Soluzioni

QUADRISTICA E IMPIANTI

Remazel Electric progetta e realizza quadri di automazione e/o distribuzione anche su specifica del cliente, tutta la produzione viene completamente testata in officina con apposita strumentazione certificata e tramite check lists interne.

 

Remazel Electric progetta e realizza quadristica e impianti per zona potenzialmente esplosiva sulla base delle normative IEC60079 con certificazione ATEX o IECEx, la corretta progettazione ed esecuzione degli impianti in zona potenzialmente esplosiva è garantita da personale certificato CompEX.

REMAZEL ELECTRIC

LINKS

CONTATTI

HOME

▲ TOP

PROGETTAZIONE E SCHEMI ELETTRICI

L'ufficio tecnico di Remazel Electric analizza le necessità del cliente (tecniche, economiche e temporali) e progetta di

 conseguenza il sistema di automazione più adeguato, il progetto è riportato su schemi elettrici chiari e completi sia in formato .pdf che, su richiesta, in formato .dwg.

 

Le informazioni di sviluppo fondamentali quali: disegni dimensionali, pesi e materiali, interfacce elettriche e meccaniche, vengono fornite al cliente nelle fasi preliminari del progetto in modo da consentire una perfetta integrazione del sistema elettrico e di controllo all'interno della macchina o dell'impianto.

Safety First!

L'aspetto sicurezza è fondamentale quando si tratta di macchine e/o processi automatizzati, Remazel Electric si propone come partner nello sviluppo di soluzioni integrate legate alla gestione dei sistemi di sicurezza. I progettisti Remazel Electric sono informati ed aggiornati tramite corsi in modo da poter fornire al cliente il miglior supporto nella progettazione dei sistemi di sicurezza.

▲ TOP

SW di controllo

Remazel Electric ha pluriennale esperienza nello sviluppo di SW su piattaforme Siemens, Rockwell, Omron, e controllori CoDeSys (C) ed è in grado di gestire lo sviluppo di SW di controllo su qualunque tipo di controllore basato su IEC 61131-3.

 

Remazel Electric fornisce SW di controllo per macchine, impianti, robot, sistemi di visione e sviluppa sistemi SCADA e di supervisione remota.

Remazel Electric esamina l'applicazione e fornisce al cliente un documento di specifiche del SW di controllo che diventa strumento utile per uno scambio di informazioni aperto e condiviso durante il progetto, riunioni di revisione e avanzamento permettono uno sviluppo del progetto costantemente allineato.

 

I programmatori Remazel Electric sono formati internamente e lavorano sulla base di istruzioni interne al fine di allineare la qualità e l'omogeneità del SW prodotto.

▲ TOP

Revamping e Prototipi

L'attività di revamping  presenta problematiche peculiari che vanno dai vincoli di spazio e layout disponibili all'interfacciamento di potenza e segnale necessario a ristabilire il corretto funzionamento della macchina.

Remazel Electric affianca il cliente nelle attività di ammodernamento delle macchine con componentistica obsoleta rinnovando i controlli su HW esistente oppure studiando alternative di sostituzione con componenti aggiornati.

Remazel Electric sviluppa da sempre macchine ed impianti prototipali in stretta collaborazione con il cliente,  soluzioni innovative e velocità di adattamento e risposta ai problemi che si presentano nel corso dello viluppo di un prototipo forniscono al cliente un notevole valore aggiunto.

▲ TOP

Service

La macchina inizia la sua vita utile dopo la messa in servizio! Per questo motivo Remazel Electric fornisce un supporto post vendita garantito basato sulla versatilità del team che permette di attivarsi tempestivamente in caso di necessità.

Il supporto può essere telefonico, in teleassistenza remota oppure direttamente sul posto ovunque sia nel mondo.

Ovunque! Il team di service di Remazel Electric è provvisto di certificati BOSIET (OPITO) e quindi abilitato all'attività offshore.

▲ TOP

© REMAZEL ELECTRIC • Via Portici Manarini, 41 • Chiuduno BG • Tel. 035-0692011 • info@remazel-electric.com